Ci sono domande dal pubblico?

 


 


Il collettivo Giuseppefraugallery con la Scuola civica d'arte contemporanea sta lavorando al progetto Ci sono domande dal pubblico: un esercizio per reimparare a farsi domande, a guardare in modo critico la realtà, per costruire una società più giusta.

Ci sono domande dal pubblico? sarà parte di Tomorrows. Notes on the Future of Earth, un progetto in collaborazione con Fondazione Cariverona, Università di Verona e ArtVerona che propone una riflessione transdisciplinare nel campo dell'ecologia e della sostenibilità per affrontare temi come l'interconnessione tra gli esseri viventi, la biodiversità, le dinamiche socio-culturali, l'interazione dell'uomo con l'ambiente, e per esplorare alternative sostenibili alle attuali dinamiche estrattive e ai problemi ambientali.

Noi crediamo che la riflessione sull’ingiustizia climatica non possa essere in nessun modo scissa da quella sull’ingiustizia sociale. L’arte e la cultura sono un terreno d’azione di rapporti egemonici: è necessario portare avanti una contro-narrazione senza contribuire a legittimare un sistema economico elitario, anch’esso responsabile delle stesse ingiustizie climatiche e sociali che gli artisti cercano di denunciare.

Abbiamo quindi attivato il sito www.solodomande.com, in cui puoi registrare un vocale con la tua domanda al sistema dell’arte, alla mostra, al tema, agli artisti, a te stesso; all’interno della piattaforma sarà possibile anche ascoltare quelle inviate dalle altre persone.
Registra rimanda ad un WhatsApp dedicato, in cui puoi produrre direttamente il vocale o, se preferisci, inviare la registrazione come allegato.

il collettivo Giuseppefraugallery e Scuola civica d'arte contemporanea.

Post più popolari