ColLab - Collettivo Laboratorio di curatela e comunicazione per eventi espositivi

 


Nato all’interno del Laboratorio di curatela e comunicazione per eventi espositivi della Scuola Civica d’Arte Contemporanea, ColLAB è un collettivo curatoriale che crede nella collaborazione come pratica politica e culturale.
A Settembre, a Iglesias (SU), in occasione di un convegno sulla Pace organizzato da WarFree - Liberu de sa gherra, cureremo una mostra che darà voce a chi ogni giorno costruisce alternative all’economia della guerra e dello sfruttamento.

ColLAB - Collettivo Laboratorio di curatela e comunicazione Scuola civica arte contemporanea.

(Tania Cogoni, Eleonora Di Marino, Luca Fantasia, Maria Firinu, Pino Giampà, Luigi Lai, Riccardo Oi, Federica Onnis, Alessio Randaccio, Francesco Simula).










________________________________________________________________________


Laboratorio di curatela e comunicazione di eventi espositivi

_______________________________________________________________________________________

Nel semestre 2024-2025, la Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias, in collaborazione con il Centro Sperimentazione Autosviluppo, la Scuola Civica di Politica e Warfree, ha organizzato un laboratorio dedicato alla formazione nelle pratiche di curatela e comunicazione di eventi espositivi.

Attraverso una masterclass, è stato attivato un percorso didattico che ha guidato studenti e studentesse nell’analisi di casi studio, conducendoli fino alla progettazione di una mostra finale dedicata al movimento per la pace nel territorio.




Post più popolari