Sostieni la Scuola Civica d'Arte Contemporanea /2023

 


Cari amici, care amiche,

come sapete la Scuola Civica d'Arte Contemporanea non usufruisce di finanziamenti pubblici ma si affida alle buone pratiche dell'open source dell'autofinanziamento.

Su Produzioni dal Basso è iniziata la nostra campagna di raccolta fondi per la Scuola Civica Arte Contemporanea 2023.

Se preferite potete fare la sottoscrizione anche direttamente sul conto dell'Associazione Culturale Giuseppefraugallery: IBAN: IT35G0200843911000104236024 (causale: libera donazione).

Per aiutarci a mantenerla libera, gratuita e indipendente è sufficiente una sottoscrizione anche di soli 10 euro!

La Scuola Civica d'Arte Contemporanea, ideata dal collettivo Giuseppefraugallery come opera d’arte pubblica, è un progetto di pedagogia radicale con la mission di favorire l'incontro della comunità con i codici specifici, i linguaggi e le professionalità dell'arte contemporanea.

Completamente gratuita, la scuola si occupa di ricerca e formazione, organizza incontri pubblici, produce opere e mostre, elabora progetti d’arte pubblica e sociale, ospita in residenza artisti e curatori. Ha sede in un edificio pubblico nel centro storico della città di Iglesias e, dal 2018, ospita anche la Piccola Biblioteca d’Arte Contemporanea. La Scuola organizza manifestazioni periodiche quali “PUBBLICA – incontri d’arte contemporanea per la comunità” e “Lezioni Aperte – corso pubblico d’Arte contemporanea”. Un semestre l’anno, tramite un bando pubblico, viene attivata una Master Class per artisti, curatori, studenti universitari e comunità locale.




Post più popolari