PUBBLICA 2021 - Sara Enrico - Streaming incontro del 13 Maggio

 


Sara Enrico in dialogo con gli studenti dell’IIS G.Brotzu di Quartu Sant’Elena nella quarta edizione del ciclo di incontri della Scuola Civica d’Arte Contemporanea.
 

Pubblica è un progetto di pedagogia radicale della Scuola Civica d’Arte Contemporanea, nato con l’obiettivo di divulgare il valore e la singolarità dell’arte più attuale in un ambiente d’apprendimento libero e aperto a tutti. Animato dall’idea dell’arte come strumento essenziale per una lettura consapevole del presente e una partecipazione attiva alla costruzione del futuro, Pubblica aspira ad attivare un canale diretto tra i protagonisti del mondo dell’arte e della cultura internazionale e chi si trova lontano da quelli che sono considerati i suoi maggiori centri di produzione e di fruizione. In questa edizione a condurre il dialogo con gli artisti non sono stati però i docenti della Scuola Civica, ma gli stessi studenti, i quali hanno avuto piena autonomia nell’organizzazione, nella gestione e nella conduzione della diretta.

Sara Enrico (Biella 1979) vive e lavora a Torino. Dopo gli studi in decorazione e restauro prosegue la sua formazione nel Corso superiore di Arti visive della Fondazione Ratti di Como. Vincitrice del Premio New York 2017-2018 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali a supporto della migliore produzione artistica italiana contemporanea, con una residenza presso la Columbia University. È stata co-fondatrice di Laboratorio del Dubbio e membro di Progetto Diogene. È docente di pittura all’Accademia di Belle Arti “G. Carrara” di Bergamo.

PUBBLICA 2021 Calendario incontri 

6 Maggio 2021 - h 17,30: Ruben Montini 

13 Maggio 2021 - h 17,30: Sara Enrico 

20 Maggio 2021 - h 17,30: Flavio Favelli


Post più popolari