PUBBLICA 2022: incontro con Marco Buttu


 Scuola Civica Arte Contemporanea PUBBLICA 2022 – Incontri d’arte e cultura contemporanea per la comunità IV edizione (online) / SOGLIE - Spazi di transizione e trasformazione Diretta del 23 Aprile 2022 condotta dagli studenti e delle studentesse dell’IIS G. Brotzu di Quartu Sant'Elena / Masterclass della Scuola Civica Arte Contemporanea. Marco Buttu lavora per l’Istituto Nazionale di Astrofisica, occupandosi dello sviluppo del software di controllo del Sardinia Radio Telescope, il più grande radio telescopio italiano, nonché il più moderno in Europa. Nel 2017 ha trascorso 11 mesi in Antartide simulando le condizioni di vita di un ambiente extraterrestre per una missione spaziale. -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono quattro i visiting professor scelti dagli studenti e dalle studentesse dell’IIS G.Brotzu di Quartu Sant’Elena, per la nuova edizione di Pubblica 2022, il ciclo di incontri della Scuola Civica d’Arte Contemporanea: l’astrofisico Marco Buttu, il 23 Aprile, le architette Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro, il 7 Maggio e l’artista Adrian Paci il 14 Maggio.
Con l’obiettivo di avvicinare i loro coetanei alle più recenti tematiche portate avanti dall'arte, dalla scienza e dalla cultura contemporanea, il titolo di questa IV edizione (scelto anch’esso dai ragazzi e dalle ragazze) è Soglie, spazi di transizione e trasformazione, una riflessione sui luoghi liminali, su quegli attraversamenti che ci provocano una sensazione di destabilizzazione. Le dirette sono state condotte in completa autonomia dalle studentesse e dagli studenti della Masterclass della Scuola Civica Arte Contemporanea.

Post più popolari