PUBBLICA 2021 - Flavio Favelli - Streaming incontro del 20 Maggio

 


Flavio Favelli in dialogo con gli studenti dell’IIS G.Brotzu di Quartu Sant’Elena nella quarta edizione del ciclo di incontri della Scuola Civica d’Arte Contemporanea.
 

Pubblica è un progetto di pedagogia radicale della Scuola Civica d’Arte Contemporanea, nato con l’obiettivo di divulgare il valore e la singolarità dell’arte più attuale in un ambiente d’apprendimento libero e aperto a tutti. Animato dall’idea dell’arte come strumento essenziale per una lettura consapevole del presente e una partecipazione attiva alla costruzione del futuro, Pubblica aspira ad attivare un canale diretto tra i protagonisti del mondo dell’arte e della cultura internazionale e chi si trova lontano da quelli che sono considerati i suoi maggiori centri di produzione e di fruizione. In questa edizione a condurre il dialogo con gli artisti non sono stati però i docenti della Scuola Civica, ma gli stessi studenti, i quali hanno avuto piena autonomia nell’organizzazione, nella gestione e nella conduzione della diretta.

Flavio Favelli (Firenze 1967) vive e lavora a Savigno (Bologna). Dopo la Laurea in Storia Orientale all'Università di Bologna, prende parte al Link Project (1995-2001). Ha esposto in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero, come i musei: MACRO e MAXXI di Roma, MAMbo di Bologna Maison Rouge, Fondation Antoine de Galbert di Parigi, Projectspace 176, Londra. Principali mostre collettive alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia, alla GAMEC di Bergamo, al Castello di Rivoli e alla GAM di Torino, all'11° Biennale dell'Havana, al festival No Soul For Sale della Tate Modern di Londra, alla Fondazione Pomodoro a Milano, al Museo MADRE e al PAN di Napoli, al MOCA di Shanghai, a Villa delle Rose GAM di Bologna, al Musèe d'Art Moderne di Saint- Etienne, al Museion di Bolzano e all'Elgiz Museum di Istanbul. Ha partecipato alla XIII Biennale di Scultura a Carrara e alla XV Quadriennale di Roma al Palazzo delle Esposizioni nonché alla mostra Italics a Palazzo Grassi,Venezia, poi itinerante all'MCA di Chicago. Ha partecipato a due Biennali di Venezia: la 50° ("Clandestini", a cura di F. Bonami) e la 55° ("Vice versa", Padiglione Italia a cura di B. Pietromarchi).

PUBBLICA 2021 Calendario incontri 

6 Maggio 2021 - h 17,30: Ruben Montini 

13 Maggio 2021 - h 17,30: Sara Enrico 

20 Maggio 2021 - h 17,30: Flavio Favelli


Post più popolari